MAX MAFFUCCI


Vai ai contenuti

NEWS - TO YOU - NEWS


from me

to You





ARRIVATI A CELEBRARE IL 25° ANNIVERSARIO DELLA NOSTRA ATTIVITA' , GRAZIE ALLE MIRIADI DI DISCIPLINE E NUOVI PERSONAGGI CHE GRAVITANO NELL'AMBIENTE DEL FITNESS E CON TUTTO IL CAOS CHE SI E' VENUTO A CREARE NELLE PALESTRE (Palestre ??? …ma si chiamano ancora Palestre ?), SENTO IL BISOGNO DI SCRIVERE QUESTA LETTERA.
UNA LETTERA APERTA A TUTTI COLORO CHE, CONOSCENDOMI DA SEMPRE, CERCANO UNA CONFERMA SUL MIO OPERATO.
PER CHI INVECE, PER MOTIVI ANAGRAFICI…ESSENDO TROPPO GIOVANE… NON MI CONOSCESSE ANCORA, NON SARA' ALTRO CHE UNA PRESENTAZIONE. SI, LA PRESENTAZIONE DI UN UOMO CHE HA VISSUTO TUTTA LA SUA VITA CREDENDO FERMAMENTE IN QUELLO CHE FACEVA SENZA MAI CAMBIARE LA SUA MISSIONE E SOPRATTUTTO SENZA MAI CAMBIARE IL SUO CREDO E IL SUO OPERATO.


Caro Mio Fan, Appassionato, Conoscente, Vecchio Rivale o Semplice Lettore mi chiamo Max Maffucci.
Ho 52 anni e vivo e lavoro a Monza, splendida cittadina alle porte di Milano.
Monza è la città che mi ha dato i Natali e che mi ha visto crescere e maturare come Atleta e soprattutto come Uomo.
Sono un Uomo felicemente sposato da 25 anni con la Mia Compagna di sempre e padre di una splendida Ragazza di 15 anni.
Con orgoglio mi sento di affermare che quello che sono diventato, lo devo proprio al MIO MONDO. Un mondo PULITO che ho sempre amato e rispettato dal profondo del mio cuore.
Io faccio Fitness e Bodybuilding. Io insegno Fitness e Bodybuilding da sempre. Io credo nel Fitness e credo nel Bodybuilding e BASTA. Tutto qui, questo SONO IO.
Io non faccio Crossfit, non faccio Rebounding, non faccio Zumba, non faccio Pilates e nemmeno Broga o Yoga.
Si è vero, non faccio tutto quello che va di moda al momento. Non seguo le tendenze e non mi sono evoluto.
Per molti purtroppo, so fare soltanto una cosa ma vi posso assicurare che ho sempre cercato e cerco di farla al meglio. Ho sempre dato tutto me stesso e quotidianamente do tutto me stesso nella riuscita di quello in cui credo senza MAI risparmiare niente.
Solo in questo modo attraverso la mia trentennale esperienza, posso offrire e garantire a chi ha bisogno, senza alcun timore o peggio senza alcuna menzogna, la rimessa in forma o semplicemente la tonificazione che si è persa nel corso degli anni.
Non sto parlando di mettere kg di muscoli oppure di allenamenti volti al massacro, quelle sono scelte che si fanno da giovani e che non sempre pagano. Sto parlando semplicemente di ritrovare il benessere psico-fisico perso o mai avuto per mille motivi.
E' vero, probabilmente non sarò adatto a chi cerca qualcosa di "trend". Non sarò nemmeno adatto a chi vuole divertirsi o svagarsi un poco. Con ogni probabilità chi cercherà di fare 4 chiacchiere con la scusa di un allenamento in compagnia di un Persona Trainer, con me perderà il suo tempo.
Ma per chi vuole lavorare seriamente ponendosi un obiettivo in termini di salute e forma fisica, io ci sono e sempre ci sarò.
Spesso mi capita di leggere che il vecchio mondo del Fitness e del Bodybuilding non esiste più. In troppi sento gridare "un tempo non era così". Tanti miei colleghi vivono nella malinconia di qualcosa che è andato perso. Beh in parte penso che tutto questo sia vero, però a me tutto questo non interessa. A me piace credere che il Mio Mondo, il mio FERRO e la mia Palestra c'è sempre stata e sempre ci sarà. Dentro di me, non è cambiato nulla, dentro di me sono SEMPRE la stessa persona che crede nel suo "Fitness".
Con molti anni in più, con tante cicatrici in più ma anche con tanta esperienza maturata.
Ero così negli anni 90 al mio esordio agonistico a Pavia e nulla è cambiato a Miami durante la mia ultima premiazione al Mr. Universo USA.
Ancora oggi, passati più di 30 anni, quando ho davanti un cliente che sogna di raggiungere un obiettivo, sono sempre io…. così come quando salgo sul palco di una gara. Io sono SEMPRE Max Maffucci e quello in cui credo è sempre la mia missione. Io conosco un solo modo per vivere e fare vivere certe emozioni e raggiungere certi obiettivi e questo si chiama Fitness & Bodybuilding.
Quello che ho fatto, che faccio e credo farò per il resto dei miei giorni E' TUTTA LA MIA VITA !
In passato molte persone del settore hanno sostenuto che il sottoscritto, rifiutando certi ambienti e certe scelte, ha "sputato" nel piatto dove ha mangiato per tanto tempo.
Bene, proprio quello che ho fatto e quello che è successo in tutti questi anni a seguire credo che sia definitivamente la risposta di SEMPRE. Oggi, dopo tutti questi anni trascorsi, sono ancora qui, presente più che mai. Non ho mai avuto denunce o arresti per traffici illegali. Non ho mai dovuto chiudere la mia attività per sospette somministrazioni o traffici di sostanze dopanti. Non sono mai finito su testate giornalistiche se non per meriti e risultati conseguiti con le gare.
Non ho mai fatto perdere la faccia al mondo del Fitness e Bodybuilding con il mio nome…MAI !!!
In passato, così come oggi, a differenza di tanti, non ho mai giudicato le scelte di nessuno. Piuttosto guardandomi dentro, mi sento di scrivere che non sempre le scelte che ho fatto sono state corrette. Ma le rifarei TUTTE quante, perché probabilmente passando attraverso loro sono arrivato dove sono oggi.
Il 25 Maggio 2013, all'età di 47 anni, mi sono laureato Campione Italiano Over 45 sotto l'egida della FIBBN, Federazione di Bodybuilding Natural che ritengo una delle migliori in Italia.
Il 10 Dicembre 2016 mi sono aggiudicato il Titolo di Campione del Mondo di Bodybuilding Natural a Key West negli USA nella categoria Master.
Oggi a 52 anni ho conquistato, sempre negli Stati Uniti d'America, il Titolo di Mr. Universo a Miami nella categoria Master 50 sempre per quello che riguarda il Bodybuilding Natural.
Sinceramente sono fiero di tutto questo e sono fiero del mio fisico integro che è la testimonianza delle scelte che ho fatto in passato. Un fisico forgiato con anni di allenamenti e sacrifici. Le battaglie sostenute in passato hanno sicuramente lasciato molte cicatrice, troppe, sarei un impostore a negare il contrario. E' però altrettanto vero che sono proprio queste cicatrici che mi hanno messo alla prova ed insegnato il significato della parola RESILIENZA. Quella stessa RESILIENZA che cerco quotidianamente di trasmettere a chi vive al mio fianco o a chi ha deciso di condividere con me un sogno/obiettivo.
Sinceramente, e lo dico dal profondo del mio cuore, non riesco proprio a immaginare di fare qualcosa di diverso da quello che faccio e insegno ogni giorno.
Voglio essere e sarò fino alla fine dei miei giorni un esempio positivo e pulito per mia figlia e per tutti i giovani e meno giovani che vivono o che si affacciano per la prima volta al mondo del "FERRO" e del Fitness in generale.
Infine e non per ultimo, voglio continuare ad aiutare le persone a stare bene e a coltivare i propri sogni, perché probabilmente INSIEME, i propri sogni possono diventare obiettivi reali. Basta volerlo o come ho sempre amato ripetere nel corso di questi anni, basta crederci.
Così è ….. e così sarà fino alla fine dei miei giorni.

Concludo con questo ringraziamento, che spesso in alcuni momenti della mia vita mi piace ricordare e ripetere all'infinito:
"Grazie MIO MONDO, grazie Fitness, grazie Bodybuilding; se oggi sono un Uomo realizzato, che ha coronato tutti i suoi sogni lo devo a Te".

Never Surrender
Max Maffucci





Torna ai contenuti | Torna al menu